Message in a bottle

Message in a bottle

04/12/11

Il tempo per Dio

E' triste constatare come - nel corso della giornata - non si riesca a trovare un po' di tempo solo ed esclusivamente per Dio. Non è forse Lui che ci concede il tempo? Eppure non ce ne rendiamo conto. Finché non accade qualcosa, non si incontra qualcuno che Lui ha messo sul nostro cammino, e a quel punto cosa succede? Niente, scatta la consapevolezza di quello che si sta facendo. Si scopre cioè che qualcosa non torna, fin quando non si torna a Lui. Agostino diceva: "Il mio cuore è inquieto finché non riposa in te". C'è un bel canto di Taizè che dice più o meno così: "Mon ame se repose en Dieu sur Dieu seul. De Lui vient mon salut. Oui sur Dieu seul mon ame se repose, se repose en paix". E allora l'augurio che faccio a te - che hai preso la bottiglia - è questo: lascia un po' di spazio per Dio. Lui non può entrare nella tua vita, se tu non glielo consenti. E' una questione di libertà. Lui ha voluto che tu fossi libero perché non vuole sentirsi di peso.

10 commenti:

maurizio ha detto...

il tempo... tutti si affannano perchè manca il tempo per far le proprie cose. solo nel momento del dolore ci si ferma e si trova il tempo per Dio.
in quel momento rallegrati perchè Gesù ti è vicino.

_Nαomi*Rєbєl_ ha detto...

Condivido ciò che hai scritto,ti seguo..se ti fallo anche tu !

Mocerino Costruzioni Generali del geom. Mariano Mocerino ha detto...

condivido pienamente e ciao

Unica-mente ha detto...

Splendiamo della luce che Dio ci ha donato, ma non lo ringraziamo mai abbastanza... Santa notte

Unica-mente ha detto...

Splendiamo della luce che Dio ci ha donato, ma non lo ringraziamo mai abbastanza... Santa notte

Maurizio ha detto...

basta poco. guardarsi dentro. dentro nel cuore. li c'è Dio.basta fermarsi ad ascoltare.

Huruma ha detto...

"L'anima mia trova riposo in DIO solo; da lui viene la mia salvezza. Lui solo è la mia rocca e la mia salvezza, egli è il mio alto rifugio; io non sarò mai smosso."
Salmo 62:1-2
o 61:1-2 nella versione CEI)
Uno dei miei salmi preferiti.
Si il tempo per Dio è la cosa più importante da pianificare nella nostra giornata.

Sunwand ha detto...

Davvero bello il post!

E' come se ce lo dimenticassimo...Dovremo metterlo al primo posto e invece...
Mi considero un cattolica abb brava, referente parrocchiale giovanile, membro della consulta della pastorale giovanile, ecc...
Eppure anche oggi Gli ho dedicato neanche un minuto!!

Non me lo spiego...:(

Comunque sono capitata sul tuo blog per caso...

Se ti va di visitare il mio è:
http://fangoestelle.blogspot.com/

Se ti vuoi unire al sito mi farà ancora più piacere!!:)

Astronauta. ha detto...

vedremo..

angie ha detto...

Meno male, finalmente ho trovato qualcuno che sa che Lui c'è, io non sono una cristiana praticante, ma so che Lui c'è, e che senza di Lui non potrei vivere, ma spiegarlo è difficile, per molta gente tutto esiste tranne Lui..
Pensano che se veramente esistesse non ci sarebbe tutto questo male, ma Dio lascia all'uomo la completa libertà, se lo desideri leggi uno dei miei articoli sul blog misteri
Angie Ginev : Dio e la casualità
Grazie per questo articolo
Ciao
Angie