Message in a bottle

Message in a bottle

11/10/10

Qual è il tuo scopo nella vita?

"Non sono nata di mia volontà. Sento che Dio mi ha fatto nascere con uno scopo e lo scopo è che io serva gli altri esseri umani, i miei compagni. Tutti sappiamo di essere degli esseri viventi, capiamo che anche gli animali hanno una vita. Però, in genere, crediamo che la nostra vita sia più preziosa di quella degli altri esseri. Per esempio, gli animali mangiano, bevono e pensiamo che questa sia tutta la loro vita e che poi muoiano. Ma qui c'è il messaggio di Cristo: l'uomo non vive di solo pane, ha bisogno di qualcos'altro. Anche se abbiamo tutte le comodità rimane nel nostro cuore la sete di qualcos'altro".

(Krishnammal Jagannathan, intellettuale induista e militante gandhiana)

6 commenti:

Juliè ha detto...

Ciao complimenti,davvero bello il tuo blog :)

Instantempo ha detto...

fantastico questo blog :)

mari83 ha detto...

Condivido in pieno!
Non conosco lo scopo della mia vita e l'unico pensiero che mi manda avanti é quello di credere che essa é stata prevista da Dio!
Ti ringrazio per questo l'intervento!!!!

chicca ha detto...

Leggevo che la Vita non è la domanda, ma la risposta.
Lo scopo credo sia stato deciso da Lui, a noi non resta altro che cercare di farlo nel migliore dei modi possibili cercando di essere ogni giorno noi stessi.

La soffitta di tela ha detto...

complimenti. Hai postato un pensiero vero come la vita.... MI PIACE MOLTO

Chris ha detto...

il mio scopo e solo vivere....ogni minuto della mia vita in bene o nel male....