Message in a bottle

Message in a bottle

30/05/07

Atmosphere songs

Oltre al rock, genere preferito, mi piacciono molto le canzoni che creano atmosfera. Ultimamente ho apprezzato il rifacimento di "Se tu non torni" di Miguel Bosè: la nuova versione, "Si tu no vuelves", cantata in duetto con Shakira, è davvero molto bella.
Discreta anche "Il vento" per la bella voce di Andra Mirò.
In generale, la musica è un'arte che eleva l'animo. Credo che un musicista difficilmente è lontano da Dio, anche se magari non lo sa, proprio perchè la bellezza richiama sempre il Creatore.
Anche chi ama la musica in genere è una persona profonda e gentile d'animo.
La televisione, per esempio, non emoziona.

4 commenti:

Paolo ha detto...

E' esattamente quello che rispondo quando mi chiedono che musica mi piaccia: "quella che crea atmosfera". Elton John, ad esempio, mi "eleva" parecchio.
Per quanto riguarda la musica religiosa, mi piacciono molto i canti del Rinnovamento (non solo perché faccio parte del movimento), che uniscono melodie alla Parola di Dio molto belle. Non male anche il buon Frisina. Un abbraccio,
p

Anonimo ha detto...

AHahahah arriviamo sul mio, ... scherzo, ho fatto parte di un coro e la passione mi è rimasta.
Hai miei bimbi ho cantato da subito perchè il mio maestro ci spiegava che non esistono in realtà persone stonate ma che semplicemente non hanno l'orecchio musicale, quindi per evitare ciò a casa nostra si canta in continuazione e con gioia pura, sensazioni bellissime che ti rimangono dentro e che ti aiutano a sfogare le tensioni della giornata. Come fai ad arrabbiarti se canti "44 gatti"" ?
Un abbraccio forte
Anima

Anonimo ha detto...

Concordo. Penso che anche Marilyn Manson non sia molto distante da Dio.
Catullo (nome vero)

matrixwoman ha detto...

Scusa se ti scrivo qui: ho messo il link del concorso al quale partecipo (sidebar in alto) ti va di votarmi?
;)))